Il libro su Corbolone

Nel V anniversario della chiesa, questo libro concorre a imprimere un segno e lasciare un contributo importante; è certamente il mezzo migliore per descrivere e valorizzare le bellezze artistiche, paesaggistiche e storiche del paese, tenendo viva la memoria delle persone che ne hanno costruito la storia. Corbolone, con le bellezze artistiche di una chiesa che non ha eguali nel territorio, con il fiume, le ville, il bosco, possiede risorse che meritano di essere apprezzate e fruite pienamente e che sapranno, certamente, assumere un significato ben più ampio, che esce dai confini del nostro territorio.

La comunità di Corbolone, orgogliosa di diffondere pagine di storia e di arte così sapientemente plasmate, ringrazia di cuore il maestro Luigi Perissinotto che con lodevole impegno ed uno stile coinvolgente, ha portato a termine la prima, vera, completa riscrittura della storia delle origini di questa comunità e della sua chiesa.

 

Il libro è prenotabile fin da ora in sacrestia oppure telefonando a Roberto Perissinotto 340 22 54 208. Dal 13 settembre è disponibile in chiesa e, in occasione della sagra, in un apposito gazebo.

 

Sabato 13 settembre 2014 – ore 17.30 presso la Chiesa di San Marco Evangelista di Corbolone avverrà la presentazione ufficiale del libro scritto da Luigi Perissinotto

CORBOLONE – storia e tesori d’arte della chiesa di S. Marco Evangelista

 

Intervengono:

Don Emilio Pupulin – Mons. Ferruccio Sutto

Luigi Perissinotto (autore)

 

Coordina:

Marzia Liuto

 

Cop_Corbolone

La copertina del libro