thumb_adv-2

23ª Mostra dei Vini di Corbolone e Concorso Enologico Marengo d’Oro

Il Comitato Festeggiamenti Corbolone (Co.Fes.Co.) è lieto di invitarvi al 23° Concorso Enologico Marengo d’Oro della Mostra dei Vini di Corbolone, presso la sede di via Gallo a Corbolone.

Con l’organizzazione di questo Concorso e Mostra dei Vini, il Co.Fes.Co. intende valorizzare le aziende, promuovere le loro produzioni, nonché la divulgazione e la valorizzazione del territorio di produzione.

La selezione dei vini a concorso si terrà Giovedì 14 e 21 luglio 2016, presso la Mostra dei Vini di via Gallo, mentre la Mostra dei Vini sarà aperta nei due weekend, durante i Festeggiamenti Settembrini da Sabato 17 a Domenica 25 settembre 2016.

IL CONCORSO SI ARTICOLA IN TRE SEZIONI PRINCIPALI:

1) Il Concorso Enologico Marengo d’Oro
Organizzato in collaborazione e patrocinio delle varie istituzioni, nonché con i Consorzi Vini Venezia e Tutela del Prosecco, le categorie di vini partecipanti (vedi nuovo regolamento allegato), saranno valutate seguendo i criteri di massima autorevolezza e serietà, dettate dal regolamento e giudizio dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani (A.E.E.I).

2) La Rassegna dei vini
Ogni vino sarà esposto in evidenza sullo scaffale con nome e sede, accompagnato da una scheda tecnica che mette in risalto il nome dell’azienda. Al banco d’assaggio, gli appassionati possono degustare e raffrontare tutti i vini esposti.

3) Mostre ed eventi tematici
Nei locali della Mostra dei Vini saranno organizzate varie iniziative tematiche, dedicate al mondo vino, nonché per gli appassionati del vino e/o visitatori. Al fine di facilitare la consegna dei campioni di vino da presentare al concorso, abbiamo cambiato le modalità di partecipazione e consegna dei campioni (vedi nuovo regolamento allegato); per ogni eventualità vi è comunque possibile contattare uno dei responsabili dell’organizzazione: Sig. Flavio Perissinotto: Tel. 347 0915137 / Mirko Lucchetta: Tel. 328 5756232 / Zanon Giulia: Tel. 349 4515664

Fiduciosi della Vostra adesione alla manifestazione porgiamo cordiali saluti.
Corbolone, 01 Giugno 2016

 

Scarica il regolamento Scarica la scheda di adesione