grest 2011

GREST 2011

Carissimi,
anche quest’anno a Corbolone, l’Associazione Noi Oratorio ha presentato il Grest 2011 “D.J. un ritmo per cambiare” basato in una semplice storia del Re Davide e Golia, una storia fatta di amicizia, musica, attese e sfide, un po’ come la nostra stessa esistenza.
È stato possibile grazie con la fiducia dai genitori che ci hanno affidato i loro bambini, la disponibilità delle mamme volontarie, che nella loro attenzione e collaborazione, ci hanno dato l’opportunità di eseguire il Grest con gioia e serenità.
Gli animatori, che hanno dedicato tempo, preparazione, impegno e pazienza ad accogliere i bambini giorno dopo giorno con canti, musica, balletti di ottimo umore, laboratori di manualità con fili, perline, biscotti, cacao, fogli, colori… e la bella visita pastorale di Don Emilio. Al momento della merenda sono state colte idee, pensieri, nuove amicizie e anche qualche litigata tra compagni. Dopo questo non sono mancati i giochi con l’acqua, palloni, code, sfide… concludendo la giornata con un momento di riflessione e di ringraziamenti. Gli animatori sono stati dei bravi accompagnatori nelle due uscite: la prima alle piscine Parco Livenza e la seconda ad Acquafollie. Il Grest si è concluso con la S. Messa seguita dalla preparazione delle tavole. Animatori e bambini si sono divertiti a dare un tocco di colore con disegni, firme e ringraziamenti: tutto questo per condividere con le loro famiglie un momento di cena in compagnia. Noi oratorio ringrazia i collaboratori del Grest, basato su un’unica bellezza e fede.

Bruno Cella