Web

24ª Mostra dei Vini di Corbolone e Concorso Enologico Marengo d’Oro

Il Comitato Festeggiamenti Corbolone (Co.Fes.Co.) è lieto di invitarvi al 24° Concorso Enologico Marengo d’Oro della Mostra dei Vini di Corbolone, presso la sede di via Gallo a Corbolone. Con l’organizzazione di questo Concorso e Mostra dei Vini, il Co.Fes.Co. intende valorizzare le aziende, promuovere le loro produzioni, nonché la divulgazione e la valorizzazione del territorio di produzione. La selezione dei vini a concorso si terrà Sabato 24 giugno 2017, presso la Mostra dei Vini di via Gallo, mentre la Mostra dei Vini sarà aperta nei due weekend, durante i Festeggiamenti Settembrini da Venerdì 15 a Domenica 24 settembre 2017.

 

IL CONCORSO SI ARTICOLA IN TRE SEZIONI PRINCIPALI:

Il Concorso Enologico Marengo d’Oro è organizzato in collaborazione con le varie istituzioni di categoria, e, patrocinato dal Comune di San Stino di Livenza (VE), e rinnova la richiesta di collaborazione e divulgazione ai consorzi di tutela locali come: il Consorzio Vini Venezia, il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, etc. Le categorie di vini partecipanti (vedi nuovo regolamento allegato), saranno valutate seguendo i criteri di massima serietà imposti dalla nostra organizzazione e dettate dal regolamento (O.I.V. – U.I.OE.) con il giudizio delle commissioni così composte: Associazione Enologi Enotecnici Italiani (A.E.E.I), Associazione Italiana Sommelier (A.I.S.), Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino (O.N.A.V.), Fondazione Italiana Sommelier (F.I.S.), Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori (F.I.S.A.R.), oltre a commissioni composte da Wine Blogger e altri operatori di settore.
La Mostra dei vini, con banco d’assaggio e servizio di cucina, è il nostro punto di riferimento per promuovere le aziende aderenti al concorso e i loro vini, qualificati dalle commissioni con il punteggio minimo di 80 punti per ogni tipologia. Ogni azienda sarà esposta sullo scaffale con nome e sede; al banco d’assaggio, gli appassionati potranno degustare e raffrontare tutti i vini esposti.
Mostre ed eventi tematici, nei locali della Mostra dei Vini saranno organizzate varie iniziative tematiche, dedicate al mondo vino, nonché per gli appassionati del vino e visitatori.

Per ogni altra informazione vi è comunque possibile contattare uno dei responsabili dell’organizzazione:
Giulia Zanon: Tel. 349 4515664 / Mirko Lucchetta: Tel. 328 5756232 / Flavio Perissinotto: Tel. 347 091513

 

Fiduciosi della Vostra adesione alla manifestazione porgiamo cordiali saluti.

Corbolone, 05 Maggio 2017

 

Scarica il regolamento Scarica la scheda di adesione