22ª Mostra dei Vini di Corbolone e Concorso Enologico Marengo d’Oro

Ed eccoli qui, immancabili e sempre più ricchi, i tradizionali festeggiamenti settembrini di Corbolone.

Un caro saluto a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità ai tanti visitatori e partecipanti alle numerose iniziative previste nell’ambito di questa ricca manifestazione.

Una manifestazione che quest’anno vede nuovamente presente il Concorso Enologico Marengo d’Oro e la 22ª edizione della Mostra dei vini di Corbolone.
Nell’anno in cui, anche grazie ad Expo, l’Italia rivendica il suo ruolo di eccellenza nel settore eno-gastronomico anche il nostro territorio può dire molto. Per cui, se da un lato servono norme capaci di agevolare, tutelare e sostenere le tante realtà produttive e metterle nelle migliori condizioni per rapportarsi con un mercato ormai globale, dall’altro lato servono iniziative finalizzate alla valorizzazione del territorio anche in ambito locale, riconoscendo la sua peculiarità, le sue eccellenze e il grande talento che tanti professionisti mettono in campo.

Per questo un sentito grazie al Comitato Festeggiamenti Corbolone, ai sostenitori e a tutti coloro che, a vario titolo, permettono la realizzazione di tanti eventi arricchendoli e rinnovandoli di anno in anno.
Lo scorso anno i festeggiamenti hanno saputo valorizzare ancor di più le tante iniziative realizzate nell’ambito dei 500 anni dalla posa della prima pietra della Chiesa di San Marco e sapranno quest’anno continuare a far crescere la tradizione e la storia di una comunità importante del nostro territorio comunale.

Per questo ritengo doveroso manifestare ancora l’apprezzamento e la condivisione nei confronti dell’impegno di tante persone che hanno a cuore in primis la propria comunità e cercano, anche attraverso questi momenti, di far crescere la qualità della vita e dello stare assieme delle persone creando occasioni di incontro, confronto e crescita per tutto il territorio.

Certi che nessuno si lascerà scappare l’occasione ed in attesa di incontrarci numerosi nel corso degli eventi, porgo a tutti un caro saluto.

Il Sindaco MATTEO CAPPELLETTO

 

arrow-download-iconScarica il libretto della mostra vini