degustatori

18° Concorso Marengo d´Oro 2010

LE COMMISSIONI CONFERMANO CHE I VINCITORI SONO DEI GRANDI VINI.

Possiamo proprio esordire con questa frase perchè, la media dei risultati ottenuti dalle degustazioni dei vini partecipanti al Concorso Marengo d´Oro 2010, conferma che il nostro territorio propone aziende e vini con uno standard qualitativo medio alto, e, sta di fatto che ai vincitori di questa edizione del Concorso Marengo d´Oro, ci son voluti più di 84 punti per poter strappare ai concorrenti la famosa moneta d´oro.

Siamo soddisfatti, oltre 220 campioni di vino in concorso, i degustatori designati (Assoenologi, Fisar ed Onav) hanno fatto un ottimo lavoro; il premio speciale sul vino Refosco conta 17 campioni in finale tra DOC ed IGT…
e per arrivarci bisogna superare gli 80 punti; quindi gli allievi dei Corso di Laurea in Scienze Viticole ed Enologiche della Scuola Enologica di Conegliano (in collaborazione con l´Università di Padova) non avranno degustazioni facili per identificare gli ultimi vincitori.

Ma chi ha vinto? …per saperlo vi aspettiamo all´inaugurazione della Mostra dei Vini di Corbolone e premiazione del 18° Concorso Marengo d´Oro che si terrà Venerdì 17 Settembre 2010 alle ore 20,00 presso la sede della Mostra dei Vini di Corbolone, in Via Gallo.